Registrazione completata con successo

La registrazione delle sue informazioni è avvenuta con successo.

Accedi al tuo account
Chiudi

 


                                                

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


PER I CORSI DI LINGUA

  1. Per i corsi di gruppo, qualora le richieste di partecipazione siano superiori alla disponibilità di posti, sarà attribuita scrizione in base alla data del versamento della quota di iscrizione.
  2. La quota di iscrizione corrisposta non verrà per nessuna ragione e ad alcun titolo restituita.
  3. Language Point si riserva la facoltà di rinviare o annullare i corsi programmati dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; in tal caso suo unico obbligo sarà provvedere al rimborso dell’importo ricevuto fino a quel momento.
  4. Per i corsi individuali possono essere cancellate fino ad un massimo di 5 lezioni. Le cancellazioni si ricevono soltanto per telefono in orario di segreteria dal lunedì al venerdì, dalle h9:00 alle h13:00 e dalle h14:00 alle h18:00. La richiesta di cancellazione per le lezioni di lunedì deve pervenire alla nostra segreteria entro le h18:00 di venerdì ai numeri 02-29521559 oppure 02 87387922. In mancanza di detto preavviso, almeno 24 ore prima per lezioni dal lunedì al venerdì e 72 ore prima per lezioni il sabato, la lezione verrà addebitata per intero.
  5. Language Point si riserva la facoltà di sostituire, qualora necessario, uno o più insegnanti del corso e di apportare le necessarie variazioni al programma delle lezioni.
  6. In caso di interruzione del corso da parte dello studente, le quote concordate andranno comunque corrisposte alle scadenze indicate.

PER GLI ESAMI CAMBRIDGE

1) Le iscrizioni sono valide solo per la sessione d’esame indicata sul modulo di iscrizione. Non è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi di esame nella stessa sessione.
2) L’iscrizione è nominativa e in nessun caso può essere trasferita ad altri.
3 Le informazioni relative alla sede d'esame, alla data e agli orari delle prove orali, nonché agli orari delle prove scritte, verranno comunicate circa 6/8 giorni prima delle prove stesse. Per motivi organizzativi gli esami si possono svolgere anche durante il weekend. La data della prova orale, una volta stabilita dal Centro d’esame, non può essere cambiata.
4) In caso di malattia certificata entro 5 giorni dalla data dell’esame scritto verrà rimborsato il 50% della tassa d’iscrizione.
5) I candidati che arrivano in ritardo non sono ammessi alla prova d’esame e perderanno la loro quota d’iscrizione.
6) I candidati devono presentare un documento d’identità in corso di validità, altrimenti non sono ammessi alla prova d’esame.
7) Tutte le prove d’esame vengono corrette e valutate da Cambridge Assessment English che trasmette i risultati al Centro d’Esame. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono proprietà di Cambridge Assessment English e non possono essere restituite.
8) Nella sede d’esame ci sarà un’area supervisionata dove i candidati potranno lasciare le borse e altri oggetti personali. Language Point, Centro d’esame IT237, non è responsabile di perdite, danneggiamenti o furti di oggetti personali presso il luogo del test. Suggeriamo di non portare con sé oggetti di valore, quali cellulari e computer.
9) Language Point, Centro d’esame IT237, non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni durante la gestione degli esami dovute a cause non dipendenti dalla propria volontà.


 
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del Codice Civile, il/la sottoscritto/a dichiara di aver letto e di specificatamente approvare le clausole 2, 3 e 4 delle norme per l’iscrizione.
 

STAMPA